Lo sai che il tuo impianto di climatizzazione può essere il veicolo primario di virus, batteri, funghi, muffe e si anche del Coronavirus?

L’impianto di condizionamento è una pericolosa fonte di inquinamento biologico specie se mal progettati, in cattivo stato di pulizia e manutenzione.

La qualità dell’aria indoor (Indoor Air Quality-IAQ) si riferisce all’aria interna che si respira negli ambienti confinati, quali:

  • abitazioni
  • uffici pubblici e privati
  • strutture comunitarie (ospedali, scuole, uffici, caserme, alberghi, banche)
  • ambienti destinati ad attività ricreative e sociali (cinema, bar, ristoranti, negozi, strutture sportive)

Il rischio biologico è legato alla presenza nell’aria di micro organismi (funghi, batteri, virus, parassiti, protozoi), allergeni indoor (acari della polvere, allergeni di derivazione vegetale e animale) e muffe.

I rischi per la salute associati alla presenza dei contaminanti biologici sono classificabili in tre tipologie: infettivo, tossico e allergico e gli effetti si possono manifestare con diversa intensità in relazione a vari fattori quali le condizioni fisiche e la suscettibilità di ciascun individuo.

La presenza nell’aria indoor di agenti microbiologici rappresenta una fonte potenziale di trasmissione di alcune malattie infettive a carattere epidemico come: influenza, varicella, morbillo, polmonite, legionellosi, psittacosi-ornitosi.

I più comuni allergeni indoor sono gli acari, i derivati epidermici di animali domestici, gli scarafaggi, i funghi e muffe. 

La presenza di funghi nell’ambiente è associata a condizioni ambientali a elevata umidità relativa che favorisce la loro crescita, va ricordata la possibilità di sviluppo di alcune specie fungine nei sistemi di condizionamento dell’aria.

La specie Alternaria causa un tipo di muffa, particolarmente diffusa in Italia, che cresce su frutta e verdura in decomposizione e in ambienti particolarmente umidi, rilasciando le sue spore soprattutto su carta da parati, tappeti e terriccio.

La presenza di muffe è una delle principali cause di reazioni allergiche quali asma, congiuntivite, rinite e dermatiti.

Infine nell’aria indoor possono essere presenti i pollini, allergeni tipicamente outdoor che penetrati dall’esterno possono accumularsi negli ambienti indoor, specialmente nelle stagioni in cui prevale il fenomeno delle pollinosi.

Scopri il rivoluzionario sistema SaniClima che ti permette di eliminare il 99% di batteri, muffe, virus e funghi in soli 35 minuti.

Questo è possibile solo attraverso l’uso combinato di acqua vaporizzata ad altissima pressione e vapore a 165° senza smontare l’unità interna evitando cosi fermo macchina prolungati.

Questa tecnica risulta molto efficace perché l’uso combinato di acqua vaporizzata e vapore ad alta temperatura permette di arrivare in ogni parte del condizionatore, cosa che non si riesce a fare con il normale schiumogeno o con l’utilizzo solo dell’acqua.

I principali benefici nell’utilizzo del sistema AriaPulita sono:

  • metterai al riparo la tua salute, quella dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti; essendo un bene prezioso è da custodire con cura
  • aumenterà la produttività dei collaboratori e diminuirà l’assenteismo per raffreddori e malattie respiratorie, questo si traduce in aumento del fatturato aziendale
  • risparmio di soldi sia in bolletta che in costi imprevisti di riparazione; un condizionatore ben manutentato ed efficiente ti fa risparmiare
  • eliminare cattivi odori che possono danneggiare irreparabilmente la tua reputazione agli occhi di clienti e fornitori

Non trascurare la tua salute, dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti.

Affrettati perché i posti sono limitati e rischi di non poter usufruire dell’innovativo sistema AriaPulita e dei benefici ad esso collegati.

Essendo un sistema innovativo, altamente tecnologico e all’avanguardia possiamo prendere pochi lavori alla volta anche per mantenere elevatissimi standard di qualità.

Inoltre potrai dedurre il costo di sanificazione nella misura del 50% dalle imposte grazie al decreto “Cura Italia” emanato per l’emergenza pandemica Coronavirus o Covid-19.

Non perdere altro tempo e corri a prenotare la tua sanificazione, compilando il modulo qui sotto puoi lasciare i tuoi dati e verrai contattato da un operatore specializzato che ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.